Ritorna, domenica 31 luglio 2016 alle ore 21.15, l’appuntamento estivo con l’opera per la Stagione Lirica di Padova 2016, con un nuovo allestimento de I Capuleti e i Montecchi di Vincenzo Bellini, coproduzione con Bassano Opera Festival, inserita all’interno del Castello Festival.
“ Il capolavoro belliniano sarà ambientato nell’appropriato scenario del Castello dei Carraresi ”, dice l’Assessore alla Cultura Matteo Cavatton, “ luogo restituito alla città di Padova dopo un lungo periodo di restauro, degna cornice per una storia immortale nata proprio tra le dimore e i castelli dei signori che un tempo governavano queste terre ”.
Il nuovo allestimento con regia, scene, costumi e luci di Paolo Giani, già apprezzato nella Stagione Lirica di Padova 2015 per la regia de La Traviata di G. Verdi, vedrà sul podio dell’Orchestra di Padova e del Veneto e del Coro Città di Padova, il direttore d’orchestra atestino Andrea Albertin. In scena un cast giovane, ma già di fama internazionale, formato dal soprano russo dal “ timbro cristallino e voce duttile ” Ekaterina Sadovnikova nel ruolo di Giulietta, da Annalisa Stroppa, uno dei mezzosoprani più interessanti della sua generazione, in quello, en travesti, di Romeo e dal giovane tenore Giordano Lucà, finalista e vincitore Audience Award BBC Cardiff Singer of the World Competition e Secondo Premio al celebre Concorso “Operalia – Placido Domingo” presso il Teatro alla Scala, in quello del rivale Tebaldo. Completano il cast il basso Daniel de Vicente nel ruolo di Capellio, padre di Giulietta, ed il basso Matteo d’Apolito in quello di Lorenzo, medico di casa Capuleti.
Biglietti: intero 35€; ridotto 28€
Biglietteria del Teatro Verdi, via dei Livello n.32 – Padova
Prevendita online presso: www.teatrostabileveneto.it
I biglietti, fino ad esaurimento posti disponibili, si acquistano alla biglietteria del Castello un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.