La leggenda Sokolov per la Società dei Concerti

Mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 20:45 presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano il Maestro Grigory Sokolov torna ad esibirsi per la Società dei Concerti di Milano. Il programma si apre con il Settecento di Bach per approdare nel romanticismo di Chopin e Schumann. Una serata per lasciarsi trasportare dalle emozioni.
Grigory Sokolov è ampiamente considerato uno dei massimi pianisti d ell’epoca contemporanea , un artista ammirato per la sua introspezione visionaria, la sua ipnotica spontaneità e la sua devozione senza compromessi alla musica. La critica musicale è sempre affascinata dalla misteriosa abilità di Sokolov di saper “rileggere” la partitura proponendo interpretazioni originali e sempre nuove dei pezzi che suona. Sokolov ha la capacità di emozionare il pubblico che ai suoi concerti è come se facesse un viaggio emozionale: riporta chi lo ascolta a stretto contatto con la musica, andando oltre i tecnicismi.


Programma della serata “Grigory Sokolov. La leggenda”:

J. S. Bach, Vier Duette, BWV 802 805

J. S. Bach, Partita II in do min. BWV 826

F. Chopin, 4 Mazurche op. 30

F. Chopin, 3 Mazurche op. 50

R. Schumann, “Scene della foresta” (“Waldszenen”), op. 82


Biglietti serale: settore bianco 50 euro / settore blu 40 euro /settore giallo 30 euro
Under 30: biglietto 5€ (solo contattando Fondazione La Società dei Concerti).
Biglietti acquistabili al sito soconcerti.it, o presso gli uffici della Fondazione, con possibilità di abbonamento a tutta la stagione.

Data di pubblicazione: 13 Maggio 2024

Related Posts