E per il 2022 appuntamento in Lussemburgo
L’ICMA e la Sinfonieorchester Liechtenstein presentano uno spettacolare Gala di premiazione, il 27 giugno alla Vaduzersaal di Vaduz, Liechtenstein. Il programma di questa seratadi Gala diretta da Yaron Traub presenterà i vincitori di quest’anno, con un variopinto programma musicale, accompagnati dalla Sinfonieorchester Liechtenstein.
Riccardo Chailly, direttore d’orchestra – Wagner: Ouverture dei Meistersinger
Maya Wichert, violino – Tchaikovsky: Concerto per violino, 3. Finale. Allegro vivacissimo
Ivan Boumans/John Axelrod: Organic Beats (prima mondiale)
Chouchane Siranossian, violino – Tartini: Concerto in La maggiore D 96, Largo Andante
Marc Bouchkov, violino – Tchaikovsky: Valse Scherzo op. 34
Can Cakmur, pianoforte – Schumann: Concerto per pianoforte e orchestra op. 54, I. Allegro affettuoso
Dmitrij Kitajenko, direttore d’orchestra – Tchaikovsky: Valzer dei Fiori da Lo Schiaccianoci
Franziska Pietsch, violino – Ravel: Tzigane
Ermonela Jaho, soprano – Verdi: Traviata, Addio del passato atto 3
Ingolf Turban, violino – Saint-Saëns: Introduzione e Rondò Capriccioso
Yaron Traub, direttore d’orchestra – Carl Maria von Weber: Jubel-Ouvertüre, op. 59
Il Gala di giugno sarà disponibile per un pubblico più ampio tramite livestream su http://www.kulmag.live/. La Cerimonia di premiazione presentata dal presidente ICMA Remy Franck inizierà domenica 27 giugno alle 15:30 e il concerto avrà luogo alle 18:00.
La cerimonia di premiazione e il concerto di gala sono organizzati dall’ICMA e dalla Sinfonieorchester Liechtenstein con l’aiuto della VP Bank e del comune di Vaduz.
2022 in Lussemburgo
La Philharmonie Luxembourg e gli International Classical Music Awards annunciano che l’annuale Cerimonia dell’ICMA Award e il Concerto di Gala avranno luogo il 21 aprile 2022 alla Philharmonie di Lussemburgo, ospitati dalla Filarmonica del Lussemburgo. L’evento riunirà i vincitori del premio e i rappresentanti dell’industria musicale internazionale in uno dei luoghi culturali più prestigiosi d’Europa.
Gli International Classical Music Awards (ICMA) sono stati istituiti nel 2010 dalla giuria dei precedenti MIDEM Classical Awards. La giuria è composta da critici musicali di 16 paesi diversi, in rappresentanza di 20 riviste di stampa o siti web e stazioni radio: Andante (Turchia), Crescendo (Belgio), Das Orchester (Germania), Deutsche Welle (Germania), Gramofon (Ungheria), IMZ (Austria), MDR-Kultur (Germania), Musica (Italia), Musical Life (Russia), Musik & Theater (Svizzera), Orpheus Radio (Russia), Opera (Regno Unito), Pizzicato (Lussemburgo), Polskie Radio Chopin (Polonia), Radio 100,7 (Lussemburgo), Radio Romania Muzical (Romania) ResMusica (Francia), Rondo Classic (Finlandia), Scherzo (Spagna), Unison (Croazia).
Ogni anno 16 premi per produzioni audio e video e una serie di premi speciali (Lifetime Achievement, Artist of the Year, Young Artist of the Year, Label of the Year….) onorano musicisti eccezionali da tutto il mondo.